SCOPRI LA GAMMA

1 PEUGEOT i-COCKPIT®

Puro e tecnologico, permette un accesso intuitivo a tutti i controlli. E' contraddistinto dall'innovativo volante ridotto che regala sensazioni dinamiche intense, dal quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, da una consolle centrale alta e valorizzante e da un grande Touchscreen con comandi intuitivi.

2 PARK ASSIST

Tecnologia intelligente che permette di parcheggiare o uscire da un parcheggio in modo automatizzato sostituendo in tutto e per tutto il conducente.

3 PEUGEOT CONNECT APPS

Applicazioni pensate per supportare il conducente durante la guida facilitando i suoi spostamenti e rendendoli più sicuri e personalizzati grazie alla memorizzazione di ristoranti e alberghi di interesse, alle stazioni di servizio più convenienti, al meteo impostato sulle località preferite, etc..

4 MOTORI INNOVATIVI

I motori 208 sono un riferimento per la sua categoria in termini di innovazione tecnologica:
  • Tecnologia PureTech, con motori 3 cilindri a benzina, permette di ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni di CO2 mantenendo un alto livello di prestazioni.
  • Tecnologia e-HDi Stop&Start: rapida, efficace, silenziosa, unisce il controllo di consumi ed emissioni con il massimo del piacere di guida.
  • Tecnologia BlueHDi: grazie alla combinazione esclusiva di SCR (Selective Catalytic Reduction) e di FAP®, questa tecnologia riduce fino al 90% di NOx (ossidi di azoto) e rimuove il 99,9% di particolato. Contribuisce inoltre alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. È accompagnato da un sistema Stop&Start e soddisfa già la normativa Euro 6.

5 ACTIVE CITY BRAKE

La tecnologia Active City Brake permette di evitare un incidente o di limitarne la gravità in caso di mancato intervento del conducente in condizioni di guida urbana, a meno di 30 km/h.
Un sensore laser a corto raggio (Lidar) è posizionato nella parte alta del parabrezza e può rilevare gli ostacoli, come un veicolo nello stesso senso di marcia o fermo. Può azionare automaticamente una frenata a fondo per evitare una collisione o limitarne le conseguenze, riducendo la velocità dell'impatto. In taluni casi, questo sistema provoca automaticamente l’arresto della vettura, per evitare una collisione con il veicolo che precede.

6 RETROCAMERA

La Retrocamera, disponibile in opzione in base alle versioni, utilizza il grande touchscreen a colori e facilita le manovre quotidiane di parcheggio. È un sistema di aiuto alla guida che visualizza il veicolo e la traiettoria con linee colorate, il che facilita le manovre, rendendole più sicure.